Rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi spontanei

Descrizione

Chiunque voglia raccogliere funghi epigei freschi, per passione o per lavoro, deve chiedere un permesso al Comune di residenza. Il permesso può essere richiesto solo dopo aver frequentato un corso presso la ASL di appartenenza o presso un'associazione micologica ed aver conseguito il relativo attestato di idoneità.

Normative di riferimento

• Legge n. 352 del 23/08/1993
  • D.P.R. n. 376 del 14/07/1995
  • Legge regionale n. 12 del 25/08/2003
  • Legge regionale n. 14 del 15/05/2006

Cosa fare

La  persona interessata deve richiedere il permesso di raccolta al Comune di Surbo tramite istanza in bollo da indirizzare al Responsabile SUAP mediante protocollo dell'ente o a mezzo pec all'indirizzo comunesurbo@pec.it.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Il rilascio del Tesserino per la raccolta dei funghi spontanei ha un costo di € 25,00 per i raccoglitori amatoriali e di € 50,00 per i raccoglitori professionali.

Il pagamento può essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA/MyPAY al link: TESSERINO FUNGHI.

Modulistica e fac-simile:

• 6 - COMPLETAMENTE D'ACCORDO