AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE, IN QUALITA’ DI PARTNER, ALL’ELABORAZIONE, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE NELL’AMBITO DELL’Avviso A e D - Avviso finalizzato alla promozione dell’attività fisic

Scheda di dettaglio

VISTA la DGC n. 123 del 12 agosto 2022 “Adesione all’Avviso A e D - Avviso finalizzato alla promozione dell’attività fisico – motoria - sportiva Anno 2022. Indirizzi ed indizione Avviso di co-progettazione”;

E’ EMANATO AVVISO PUBBLICO AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE, IN QUALITA’ DI PARTNER, ALL’ELABORAZIONE, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE NELL’AMBITO DELL’Avviso A e D -- Avviso finalizzato alla promozione dell’attività fisico – motoria - sportiva Anno 2022”, emanato con D. D. 4 luglio 2022, n. 501.

OGGETTO DELL’AVVISO:
La proposta progettuale deve prevedere la realizzazione di attività motoria rivolta a cittadini anziani e disabili, al fine di promuovere e diffondere, attraverso la pratica sportiva, il valore sociale dello sport, quale strumento per prevenire e promuovere il benessere psico-fisico, per promuovere salute, integrazione, inclusione, per favorire le pari opportunità, realizzando concretamente il principio del diritto allo sport per tutti.
La proposta progettuale deve essere elaborata secondo il modello del formulario approvato con la D. D. n. 501 del 4 luglio 2022 (Allegato B) ed essere rivolta a cittadini anziani e disabili.
La proposta progettuale da candidare a finanziamento, qualora valutata ammissibile, potrà beneficiare di un finanziamento massimo di € 13.000,00 (per attività della durata superiore ai 30gg), cui eventualmente aggiungere una premialità di € 3.000,00, nel caso in cui i destinatari sono anche soggetti diversamente abili, anche per gli eventuali costi connessi all’organizzazione, che si aggiungeranno all’importo massimo di € 13.000,00.
E’ possibile consultare l’Avviso regionale in forma integrale, in allegato.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
I soggetti interessati a partecipare alla manifestazione d’interesse dovranno presentare la propria proposta progettuale e adesione al partenariato, congiuntamente a tutta la documentazione di seguito elencata, allegata al presente Avviso, redatta in modo completo, a pena di esclusione, e firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente, allegando copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 7 settembre 2022, a mezzo pec:
a) Domanda di partecipazione redatta sulla base dell’allegato A;
b) Proposta progettuale e piano finanziario, redatti sulla base del formulario - allegato B;
c) Autocertificazione Antimafia - allegato C;
d) Dichiarazioni tracciabilità – allegato D;
e) Copia dell’atto costitutivo o statuto (qualora non già in possesso dell’Ente);
f) Certificato del CONI e/o CIP d’iscrizione al Registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche, valido per l’anno in corso;
g) Certificato di iscrizione negli appositi Registri regionali/nazionali, per le OdV e APS, o, se già iscritte al RUNTS, copia dell’iscrizione;
h) Relazione sulle attività svolte nell’ultimo anno, dalla quale si evinca l’esperienza nell’area tematica oggetto del presente Avviso;
i) curriculum e titoli del personale messo a disposizione per il progetto;
j) Documento identità del soggetto firmatario.
Le manifestazioni di interesse recanti come oggetto “Manifestazione di interesse per co-progettazione, in qualità di partner, Avviso A e D - Avviso finalizzato alla promozione dell’attività fisico – motoria – sportiva Anno 2022”, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comunesurbo@pec.it a pena di esclusione.
Il recapito della pec rimane ad esclusivo rischio del mittente, con esonero di responsabilità per l’Amministrazione Comunale.

Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti su questo Avviso o sui documenti da allegare,
potranno essere richieste tramite mail all’indirizzo servizisociali@comune.surbo.le.it.

Si rimanda alla documentazione in allegato:

- Deliberazione di Giunta Comunale n. 123/22

- AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE, IN QUALITA’ DI PARTNER, ALL’ELABORAZIONE, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE NELL’AMBITO DELL’Avviso A e D -- Avviso finalizzato alla promozione dell’attività fisico – motoria - sportiva Anno 2022”, emanato con D. D. 4 luglio 2022, n. 501.

- ALLEGATO A. Modello di domanda
- ALLEGATO B. Formulario
- ALLEGATO C. Modello dichiarazioni antimafia
- ALLEGATO D. Modello dichiarazioni tracciabilità