PRONTO INTERVENTO SOCIALE BASE (P.I.S.) e CENTRALE OPERATIVA

Dettagli della notizia

Si informa che è attivo il Servizio di PRONTO INTERVENTO SOCIALE BASE (P.I.S.) e  CENTRALE OPERATIVA.

La gestione è stata affidata, dall’Ambito Territoriale di Lecce, all’Associazione Comunità Emmanuel E.T.S.

per gli interventi di emergenza a tutela di:

• minori in stato di abbandono e di protezione e di donne vittime di abuso, maltrattamento e violenza;
  • persone adulte in condizione di povertà estrema - grave marginalità sociale;
  • persone adulte o anziani in condizione di disabilità e non autosufficienza – anziani autosufficienti in condizione di solitudine e privi di reti di supporto.

In caso di emergenze , la centrale operativa è contattabile da tutti i cittadini, dalle Istituzioni e dalle Forze dell’ordine, nei giorni ed orari di chiusura degli uffici comunali di Servizio Sociale Professionale,

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 8.00, NONCHÉ IL SABATO E LA DOMENICA E NEI GIORNI FESTIVI

Al numero verde 800 20 80 82 e/o indirizzo mail Pis2023.emmanuel@gmail.com.

Durante gli orari di apertura ordinaria degli Uffici di Servizio Sociale Professionale, eventuali emergenze restano di competenza dei Servizi di base comunali.

• 6 - COMPLETAMENTE D'ACCORDO